Chi sono e la mia Vita
Pier Vincenzo Gigliotti nasce nel 1971 nella città in cui vive, Catanzaro.
Diventa avvocato nel 2001 e dal 2018 è responsabile di un progetto speciale dell’US Catanzaro negli Stati Uniti. Si sposa nel 2007 e ora ha due figlie adolescenti.
Ad oggi ha pubblicato tre romanzi: Radici al vento (Local Genius, 2019), L’anno più bello (La Rondine, 2020) e Aria d’estate (La Rondine, 2022).
Con il libro “L’anno più bello” Pier Vincenzo Gigliotti debuttò nel campo della narrativa per ragazzi. Questo libro infatti fu selezionato per il piano Tembo Calabria 2022.
Pier Vincenzo Gigliotti scrive soprattutto per passione. Con la sua penna tratteggia la vita e le storie che “ritrae” con le parole. Egli è un attento osservatore di un mondo in rapida evoluzione e testimone del passato ricco di colori, sentimenti e problemi vari, i quali Pier Vincenzo non nasconde ma ne parla apertamente.
Tuttavia, la sua prospettiva è chiara e obiettiva, mettendo in evidenza qual è l’antidoto a tutto: l’amore.
Pier Vincenzo ha il coraggio di mettere questa emozione al centro dei racconti. Una scrittura che non cerca di inserirsi per forza in un linguaggio “alla moda”, ma ha la semplicità e l’eleganza dell’italiano rivolto a giovani e adulti.
Aria d’estate, il mio romanzo ispirato anche dalla musica di Baglioni